Sabbiatura

La sabbiatura è il metodo più efficace di preparare le superfici prima della verniciatura o dell’applicazione di qualsiasi strato protettivo. La sabbiatura rende ogni superficie metallica idonea al fissaggio dei successivi rivestimenti protettivi come la verniciatura e il rivestimento galvanico. Per questo motivo Nuova Pulimetal si occupa anche di ripulire accuratamente le superfici metalliche dalla presenza di ruggine e strati di vernice vecchia, qualora si volesse fare un intervento di restauro.

Tipologia di sabbiatura
La nostra azienda utilizza per la sabbiatura il corindone bianco, abrasivo specifico per sabbiature delicate. La sabbiatura dei metalli è un processo che può essere portato a termine in modalità differenti, a seconda delle esigenze dei nostri clienti.

– Sabbiatura per via umida ;
– Sabbiatura a secco;
– Sabbiatura convenzionale o a cielo aperto;
– Sabbiatura ad aspirazione o a ciclo chiuso.

Nuova Pulimetal esegue le sue operazioni di sabbiatura dei metalli utilizzando nel proprio laboratorio esclusivamente i macchinari e le tecnologie più all’avanguardia.

Gradi di sabbiatura dei metalli
Esistono diversi gradi di sabbiatura dei metalli a seconda della percentuale di frammenti di laminazione, ruggine, vecchie pitture, eccetera da asportare durante il processo di sabbiatura metalli, scegliendo di volta in volta il più adatto ai bisogni del cliente.

– Sabbiatura a metallo bianco
– Sabbiatura al metallo quasi bianco
– Sabbiatura commerciale
– Sabbiatura grossolana


Per maggiori informazioni: Tel. 0423 729146 – mail: info@nuovapulimetal.it